Biovolume 128™: dai germogli di tiglio nasce un potente alleato per la cura dei capelli.
Il tiglio viene ampiamente coltivato in Turchia per la produzione di tisane, che si ottengono dai fiori solitamente setacciati per separarli dai germogli, considerati invece uno scarto. Proprio dal recupero di questo scarto si ottiene Biovolume128™, un attivo altamente funzionale capace di migliorare idratazione e volume dei capelli.
La selezione delle specie di tiglio da impiegare è molto rigorosa: non solo non devono essere utilizzati pesticidi nella coltivazione, ma devono essere soddisfatti dei requisiti specifici per il contenuto fitochimico; questo fa si che solo alcune specie uniche, che crescono in una particolare zona della Turchia, vengano impiegate per la produzione dell’attivo.
Biovolume128™ è naturalmente ricco in fitocomponenti, come polisaccaridi, flavonoidi, peptidi, mucillagini e amminoacidi.
Tutti questi gruppi attivi hanno diversi siti ionici e polari capaci di formare legami. Vi sono molecole ad alto peso molecolare con proprietà idroscopiche e filmogene e molecole a basso peso molecolare (<1000 Da) che penetrano nel capello interagendo direttamente con la sua struttura proteica. Ed è da questa sinergia di molecole grandi e piccole che nasce l’azione unica e performante di Biovolume 128™: agisce in modo mirato sulle cuticole, rilasciando il suo contenuto biopolimerico che aiuta la fibra del capello a legare più acqua, aumentando il volume dei capelli, prevenendo l’ossidazione della cisteina e il danneggiamento del capello.
Supportato da un ampio dossier di test di efficacia ex-vivo, Biovolume 128™ è una soluzione naturale ma anche altamente performante per prodotti volti a reidratare, proteggere e dare volume ai capelli. In particolare è indicato per capelli lisci.
Le proprietà filmogene e volumizzanti di Biovolume 128™ sono apprezzate anche sulle ciglia e lo rendono un ingrediente adatto per mascara e trattamenti volumizzanti per ciglia e sopracciglia.
