Due agenti rinfrescanti naturali e certificati ECOCERT e COSMOS

Amik Italia presenta due fresche novità della gamma “BIO”: KOKOTMML-40 e KOKOTMML PLUS II, due agenti rinfrescanti naturali e certificati ECOCERT e COSMOS.

KOKOTMML-40 è mentil lattato puro in cristalli, interamente derivato da mentolo naturale.

KOKOTMML PLUS II è invece un innovativo blend a base di mentolo e mentil lattato, in forma liquida. Privo di alcool o altri solventi, è ottenuto con un metodo brevettato che amplifica le performance sensoriali e consente di avere un forte impatto fresco e allo stesso tempo persistenza long-lasting, oltre a un ridotto odore balsamico.

Questo blend è disponibile anche come micro-incapsulato, sotto forma di microgranuli utilizzabili in oral care e trattamenti esfolianti.

KOKOTMML-40 e KOKOTMML PLUS II sono due ingredienti molto versatili, che possono essere impiegati in tutte le formule in cui si voglia ottenere una sensazione di freschezza, sia leave-on che rinse-off. Trovano impiego in emulsioni e detergenti, sia per il viso che per il corpo, nel settore hair-care, in prodotti maschili per rasatura e post rasatura, deodoranti, oral-care, solari, scrub, wet wipes, formule labbra, prodotti depilatori, trattamenti per gambe e piedi (anche formule in polvere).

CONDIVIDI FOCUS

Leggi anche:

  • NEWS & EVENTI

    Amik Cosmetics al Making Cosmetics 2025

    Amik Cosmetics parteciperà a Making Cosmetics 2025, il principale evento dedicato all’industria cosmetica che si terrà il 19 e 20 novembre

  • Attivi

    Volume naturale da UpCycling

    Biovolume 128™: dai germogli di tiglio nasce un potente alleato per la cura dei capelli.